Un altro pensiero all’Atletico di Simeone e agli applausi sportivi del Camp Nou.
Ho letto in giro del rammarico che queste situazioni non accadano nei nostri stadi. Teatri di tutt’altro.
- Io credo che la cultura sportiva vada a farsi benedire quando le partite non finiscono al 90′; quando ci sono telecronache faziose, regolate dal numero degli abbonati; quando si creano trasmissioni televisive sulla moviola; quando il giorno successivo i giornali dedicano 4 pagine agli orrori arbitrali; quando si creano delle regole per cercare di limitare la violenza e che il giorno dopo le stesse regole vengono imbavagliate perché presidenti e società si ribellano; quando si crea un inutile codice etico che solo per alcuni diventa eretico; quando si fa a scaricabarili davanti a un morto (o quasi) in attesa della prossima prescrizione; quando una federazione se ne fotte che un club se ne fotte della giustizia e mostra i propri errori matematici con orgoglio…
firmato Gianluigi Trapani
Di: PAKI: http://bit.ly/1h0szDF
Nessun commento:
Posta un commento