mercoledì 2 aprile 2014

Un giorno non lontano i "tifosi" laziali rimpiangeranno Lotito. E noi tutti rideremo loro

Un giorno non lontano i “tifosi” laziali rimpiangeranno Lotito.

E noi tutti rideremo loro in faccia, rimarcando la loro stupidità.

Si lamentano di questo presidente perchè vende i migliori giocatori, ma dimenticano che senza di lui sarebbero dovuti ripartire da molto in basso, bene che fosse andata la LegaPro Seconda Divisione.

Lotito non è un piacione e a me sinceramente sta un po’ sulle balle, ma di capitalisti simpatici non mi sembra ce ne siano tanti in giro.

La Lazio come bacino di utenza (tifosi) è intorno al 6°-7° posto e quella è la sua collocazione nel panorama calcistico italiano, 2 scudetti, qualche Coppa Italia e ringraziare perchè più di così non è nelle corde di questa società, da sempre e a venire.


Questo presidente ha evitato il fallimento e ripianato i debiti (li sta ancora ripianando) e con una gestione oculata ha saputo pescare qualche giocatore scartato dalle grandi che aveva ancora da dare, qualche buon giovane e tanti giocatori di seconda fascia in grado di tenere la squadra nella parte sinistra della classifica. Di più non si può fare, riesce anche ad imporre prezzi alti per i suoi giocatori dall’alto di una ritrovata stabilità economica ma gli ingaggi che pagano le 3-4 squadre italiane con un fatturato maggiore non li può pagare, figuriamoci se poi andiamo nell’elite del calcio europeo.


Ma il laziale medio non riesce a distaccarsi dalla mentalità di fascio-burino che lo contraddistingue, lui si incazza e sbraita perchè è nella sua natura voler sempre spaccare tutto e non essere mai contento. Non ha gli strumenti culturali per un ragionamento serio e allora i rutti e le bestemmie sono l’unica cosa che riesce a produrre per sfogare la sua frustrazione.

Tutti i tifosi d’Italia si sentono proprietari delle squadre che tifano alla pari con i presidenti, i laziali se ne sentono padroni anche al di sopra del presidente. Bene farebbe Lotito a smantellare la squadra vendendo tutti, vendere poi anche la società al primo pisquano che passa (che avrà quasi sicuramente meno soldi di lui) e a comprarsi una squadra del campionato inglese (il Birmingham ha un buon bacino di tifosi, da metà classifica).


Laziale medio, se Lotito se ne va tu te ne vai dritto in B o bene che ti vada passi a lottare con Chievo e Cagliari per salvarti con qualche giornata di anticipo. La tua felicità per l’uscita di Lotito durerà poco e dovrai fare i conti con la tua burinaggine che non ti consente un ragionamento che sia uno.


ps: non sono un romanista, solo uno che odia gli stupidi.






Di: Aureliano71: http://bit.ly/1jZIngB

Nessun commento:

Posta un commento