mercoledì 2 aprile 2014

il gol di Diego è oggettivamente stato favorito dalla scarsezza del portiere di riserva del Barcello

il gol di Diego è oggettivamente stato favorito dalla scarsezza del portiere di riserva del Barcellona, che non ha adeguatamente protetto il proprio palo; non va poi trascurato che, se l’altro Diego (Costa) non si fosse infortunato, probabilmente Ribas Da Cunha avrebbe visto la partita dalla panchina.

Quanto alla squadra blaugrana: pessima, come detto, per quanto concerne il portiere di riserva; irritante in Neymar, la cui prestazione è stata unicamente salvata dal gol; poco concludente in Messi (che sembra patire la presenza del brasiliano) e Xavi; geniale e grintosa in Iniesta (ha servito un assist meraviglioso a Neymar, dopo essersi pure liberato dell’arbitro che, nell’occasione, era posizionato in modo da ostacolare il giocatore catalano).

Riguardo a Manchester United-Bayern Monaco: i bavaresi mi sono parsi assai meno temibili rispetto allo scorso anno, ma sono riusciti caparbiamente a rimontare con la prodezza di Schweinsteiger; i britannici si sono divorati con Welbeck un gol già fatto (davvero pensava di poter superare con un pallonetto un portiere così alto come Neuer?); hanno trovato il vantaggio grazie ad una grave amnesia difensiva dei tedeschi, che hanno lasciato Vidic libero di colpire indisturbato di testa.

Per il ritorno, vedo favoriti Barcellona e Manchester United, cui basta un gol in trasferta per obbligare gli avversari a vincere (e, come s’è visto ieri sera, entrambe le squadre sono perfettamente in grado di segnare almeno una rete).






Di: aleand9800: http://bit.ly/1ieahzW

Nessun commento:

Posta un commento