giovedì 1 maggio 2014

Mah, io non credo che il parco giocatori dell'AM sia superiore a quello del Chelsea, così come

Mah, io non credo che il parco giocatori dell’AM sia superiore a quello del Chelsea, così come non credo che gli sia superiore quello del Liverpool.

I modi per vincere possono essere molti: si può avere una squadra piena di fenomeni, si può avere una forma fisica superiore, si può essere ben organizzati ed avere un gioco efficace.

Sinceramente, potendo schierare giocatori come Hazard, Oscar, Willian, Schurrle, io mi aspetterei un gioco d’attacco molto tecnico, in alcuni momenti ubriacante, e non solo fondato sul contropiede.

È indubbio che l’AM sta vivendo una stagione esaltante, ma il rendimento di questa stagione non può far diventare fenomeni giocatori che tali non sono, così come è accaduto al Borussia Dortmund che non era una squadra di fenomeni quando sbaragliava tutti lo scorso anno e non lo è oggi che sembra aver perso molto del suo smalto.

La cosa che mi ha impressionato ieri è stata la capacità dell’AM di attaccare il Chelsea con la difesa schierata: in pratica una squadra nota per essere capace di giocare quasi solo in contropiede che è riuscita a perforare per tre volte una squadra nota sopratutto per la sua capacità di difendersi anche mettendo un pullman davanti la propria porta.

E questo mi sembra sia stato un grande merito del Cholo.

Almeno questa è la mia opinione.






Di: ALEGA: http://bit.ly/1i1ylnP

Nessun commento:

Posta un commento